MB

Sin da piccolo sono stato affascinato dall’esplorazione spaziale e sulla parete della mia camera c’erano i progetti dello STS – più noto come Space Shuttle – e la foto di Neil Armstrong sulla Luna. Che sia finito a studiare ingegneria aerospaziale non è stato un caso, ma lungo il percorso ho raggiunto un bivio e imboccato una strada totalmente diversa. Nel 2000 ho avuto un incontro inaspettato e ravvicinato con il mondo del giornalismo: è stata un attrazione fatale.
Sono un classe ‘75 e ormai da più di 20 anni mi sono occupato e ho scritto di tecnologia sulle pagine di PC Professionale, con la stessa curiosità che mi ha permesso di imparare a usare il primo computer: avevo poco più di dieci anni quando a metà degli anni ‘80 arrivò a casa un clone di IBM XT, uno scatolone di ferro con doppio floppy disk da 5,25 pollici - nessun hard disk - e un ingombrante monitor a fosfori verdi.
La tecnologia è la passione diventata lavoro, ma quando posso mi piace dedicarmi a molte altre cose: fotografia, viaggi, montagna, arrampicata e più di recente la corsa e il nuoto per citarne qualcuna.
Non sono mai stato un grande utilizzatore dei canali social, ma qui sotto ho raccolto i contatti dove potete trovarmi. Sono un po’ orso da questo punto di vista, ma la mia filosofia è che non si è mai troppo vecchi per essere curiosi, per cominciare un qualche progetto, per imparare e per cambiare.

From an early age I have been fascinated by space exploration and on the wall of my bedroom there were the projects of the STS - better known as the Space Shuttle - and the photo of Neil Armstrong on the Moon. With that said, it was not a coincide that I ended up studying aerospace engineering, but along the way I reached a crossroads and took a totally different path. In 2000 I had an unexpected and close encounter with the world of journalism: it was a fatal attraction. I am a class of ‘75 and for more than 20 years I have been dealing with and I wrote about technology on the pages of PC Professionale, with the same curiosity that allowed me to learn how to use the first computer: I was just over ten years old when in the middle of 1980s, an IBM XT clone arrived at home, an steel box with double 5.25-inch floppy disks - no hard disks - paired with a bulky green phosphor monitor. In my case technology is passion that has become work, but when I have some time off I dedicate myself to many other things: photography, travel, mountains, climbing and more recently running and swimming to name a few. I have never been a big user of social networks, but below I collected the contacts where you can find me. I’m a bit of a bear from this point of view, but my philosophy is that you are never too old to be curious, to start some project, to learn and to change.

Email
Twitter
Instagram
Flickr